Ringiovanimento facciale laser

Da tempo immemorabile, le donne hanno cercato di prolungare la giovinezza e la pelle impeccabile, utilizzando ogni volta metodi migliorati. Al momento, la scienza è avanzata il più possibile e ha scoperto nuovi modi prima sconosciuti per eliminare i segni dell'invecchiamento. Uno di questi metodi è il ringiovanimento facciale laser.

Ringiovanimento facciale laser

La popolarità delle procedure che prevedono l'uso di un laser sta crescendo esponenzialmente ogni anno. Il fattore principale in questo caso è la mancanza di intervento chirurgico.

Grazie alla tecnica presentata, è possibile ricostituire la precedente elasticità, luminosità, bellezza della pelle, eliminare le rughe piccole e significative e anche rendere espressivo l'ovale. Il principio di funzionamento si basa sulla conduzione di raggi laser, la cui forza può variare a seconda dello stato iniziale della pelle del viso.

Tali manipolazioni richiedono un approccio sistematico, di solito il corso è formato da tre a sei procedure, che vengono eseguite una volta al mese. Il numero di procedure è individuale e si basa sul risultato desiderato, nonché sulle caratteristiche dell'età della pelle.

Con il ringiovanimento cutaneo laser, puoi ottenere i seguenti cambiamenti:

  • le rughe minori sono completamente eliminate;
  • la pelle è levigata, acquisendo elasticità;
  • la carnagione migliora, la pigmentazione indesiderata scompare;
  • le cellule morte vengono rimosse;
  • i processi metabolici nella pelle aumentano.

Inoltre, dopo l'intervento del laser, si può notare un miglioramento generale della pelle del viso e l'eliminazione di piccoli inconvenienti: acne, acne, gonfiore ed ecchimosi sotto gli occhi, cicatrici e cicatrici.

prima e dopo il ringiovanimento cutaneo laser

Tra gli indubbi vantaggi di questa tecnica ci sono:

  • effetto a lungo termine, che può arrivare fino a sette anni;
  • non vi è alcun rischio di infezione a causa di articoli non sterili;
  • assenza di cicatrici e cicatrici;
  • il periodo di recupero richiede un giorno o non esiste affatto.

Tra l'altro, interventi di questo tipo non comportano effetti collaterali, indesiderati e sono del tutto sicuri, senza tener conto delle reazioni specifiche e individuali dell'organismo.

Indicazioni e possibili restrizioni

Il ringiovanimento laser della pelle del viso è un metodo non invasivo per eliminare i segnali indesiderati della perdita della precedente bellezza ed elasticità della pelle, quindi ha trovato ampio uso.

Ad esempio, la terapia laser può essere utilizzata nei seguenti casi:

  1. L'aspetto dell'edema sotto gli occhi e la sporgenza del secolo.
  2. Abbassando gli angoli del sopracciglio.
  3. Rughe mimiche di vario grado.
  4. Contorno indistinto del viso.
  5. Guance cadenti, zigomi, parte inferiore del viso.

Ma ci sono situazioni in vista delle quali è necessario rifiutarsi di eseguire questa procedura.

Questi includono:

  1. Gravidanza e allattamento.
  2. processi infiammatori.
  3. Malattie della pelle.
  4. Malattie cardiache.
  5. Malattie croniche.
  6. Ipersensibilità cutanea.
  7. Patologie del sistema circolatorio e immunitario.

Inoltre, va notato che non è consigliabile eseguire manipolazioni laser in caso di abbronzatura recente e desquamazione profonda del viso. In questo caso, dovresti astenerti dalla procedura per tre o quattro settimane.

Quanto costa questa procedura

Prima di procedere a considerare il costo immediato di questo piacere, è necessario studiare le tipologie di esposizione laser.

Ce ne sono solo due:

  1. Metodo ablativo, chiamato anche laser resurfacing o cottura. Questo metodo si basa sulla rimozione delle cellule morte dell'epidermide, a causa delle quali le cellule giovani "si aprono". In questo modo puoi eliminare rughe, cicatrici, piccole cicatrici e altri problemi con la zona del viso.
  2. Il metodo non ablativo si basa sulla penetrazione negli strati più profondi dell'epidermide, grazie alla quale le rughe più significative vengono levigate, la pelle diventa più spessa ed elastica.

A causa del fatto che la terapia laser consiste in diverse procedure, ha un effetto di accumulo, ovvero ogni volta che si ripete il risultato sarà migliore del precedente.

Pertanto, parlando del prezzo, vale la pena tenere conto non solo della metodologia di esecuzione, ma anche del numero di sessioni, che dipendono dalle caratteristiche individuali della persona.

Ringiovanimento frazionato moderno

Dopo qualche tempo, la sintesi di collagene ed elastina, quei fattori importanti che aiutano la pelle a essere luminosa e liscia, cessa di verificarsi nel corpo. Ciò accade a causa del fatto che le cellule morte, situate sulla superficie della pelle, non consentono alle cellule giovani di svolgere correttamente la funzione di sintesi, quindi le cellule smettono di fare il loro lavoro e vanno in uno stato di "sonno".

Per dare uno slancio e indurre le cellule all'azione, è necessario eseguire un ringiovanimento facciale frazionato con laser. Sotto l'azione di un laser, le cellule della pelle subiscono un attacco termico, a causa del quale le cellule morte che interferiscono con il lavoro a tutti gli effetti delle loro controparti vengono completamente eliminate. Di conseguenza, le cellule attive si dividono e riabilitano attivamente l'area bruciata dal raggio.

Questo processo è accompagnato dal rilascio di collagene ed elastina, grazie ai quali si osserva un effetto ringiovanente.

Laser per pelle profonda

Il ringiovanimento profondo della pelle del viso con un laser è un corso di terapia che include da tre a sei sessioni.

Il metodo presentato viene utilizzato nei casi in cui:

  • c'è un numero significativo di pori;
  • sono presenti rughe mimiche;
  • la pelle diventa opaca, non elastica, ruvida;
  • forma del viso inespressa.

La procedura si basa sull'introduzione di raggi laser negli strati profondi dell'epidermide, senza danneggiarla. Il laser ha una certa energia, che ha lo scopo di rafforzare le fibre di collagene, ed è anche un segnale di innesco per la produzione di una nuova porzione di collagene.

A causa di ciò, la pelle viene levigata e acquisisce anche elasticità, l'acne e le sue tracce vengono eliminate e la carnagione viene normalizzata. Il risultato di questa manipolazione dura circa cinque anni.

Massaggiatore

In connessione con la grande e crescente popolarità dei metodi laser per la correzione del viso, è stato inventato uno speciale massaggiatore. Il principale vantaggio di questo dispositivo è che è sempre a portata di mano e puoi scegliere autonomamente il momento giusto per la procedura.

Il principio di funzionamento si basa sulle stesse posizioni utilizzate in altri dispositivi laser, ma in questo caso i raggi laser sono più delicati e non producono un effetto così significativo sulle cellule dell'epidermide.

Ecco perché con l'aiuto di un massaggiatore puoi ottenere un effetto superficiale, per risultati più seri è necessario l'intervento di specialisti e attrezzature con maggiore potenza.