Ringiovanimento laser

Con il passare del tempo e dell'età, ogni persona vuole fermare il tempo e sembrare più giovane, e questo vale non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Per molto tempo è stato solo un sogno, ma la medicina moderna e la cosmetologia possono fare miracoli. Poco prima, per sembrare più giovani, era necessario andare al tavolo di un chirurgo plastico, ma ora una via d'uscita molto migliore è il ringiovanimento laser con fototermolisi frazionata (ablazione), una tecnica che funziona davvero!

procedura di ringiovanimento cutaneo laser

La durata della procedura è di 30 minuti

Numero di trattamenti consigliato: 2-4

Periodo di recupero: nessuno

Procedura di ringiovanimento laser non chirurgico

Per capire come funziona effettivamente il ringiovanimento laser, devi prima capire in cosa consiste questa procedura. Infatti, l'apparato cosmetologico rimuove le microparticelle di tessuto con l'aiuto dell'esposizione alle alte temperature. Inoltre, tale procedura è adatta a qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dallo spessore, dal colore o dalla sensibilità del derma. Cioè, il ringiovanimento può essere effettuato anche nelle aree più vulnerabili, ad esempio sul viso, intorno agli occhi, sul collo, sul décolleté, sulle mani e simili. L'effetto della procedura di ringiovanimento laser ha soddisfatto, al momento, più di una persona.

Passo dopo passo, la procedura di ringiovanimento frazionato laser può essere descritta come segue:

  1. La procedura di ringiovanimento laser non richiede alcuna preparazione preliminare, ma un cosmetologo esperto può consigliarti di sottoporti a diverse altre procedure, a tua discrezione, questo è abbastanza normale.
  2. Successivamente, dovresti redigere un questionario speciale in modo che l'estetista elimini completamente tutte le possibili controindicazioni.
  3. Il ringiovanimento laser viene eseguito in posizione prona e, prima di tutto, il medico esegue una pulizia speciale della pelle, utilizzando una soluzione speciale.
  4. Non va dimenticato che il ringiovanimento laser richiede al paziente di indossare occhiali speciali per proteggere gli occhi dai lampi laser.
  5. Utilizzando un ugello specializzato sul dispositivo laser, il cosmetologo effettua due o tre passaggi sulle aree cutanee che necessitano di ringiovanimento.
  6. Per completare la procedura, è necessaria anche un'altra pulizia e l'applicazione di un gel curativo aggiuntivo sulla pelle interessata dal laser.
  7. Dopo un'ora e mezza, un paziente che ha subito una procedura di ringiovanimento laser può tornare alla sua vita normale. Sarà già possibile applicare anche il trucco decorativo sulla pelle del viso e andare per affari, al lavoro o anche in un appuntamento o in vacanza.

È vero, a seconda della sensibilità e del tipo di pelle, un leggero arrossamento può scomparire completamente in un periodo da un'ora a un giorno, non dovresti aver paura di questo, poiché questo è un processo completamente naturale. Un buon specialista darà sicuramente consigli su come prendersi cura della pelle dopo la procedura ed eviterà completamente qualsiasi disagio. I medici raccomandano di seguire un ciclo completo di ringiovanimento laser, che consiste in 3-6 sessioni, con una frequenza di 2-4 settimane.

Controindicazioni alla procedura di ringiovanimento laser

Naturalmente, ci sono anche controindicazioni generali quando il ringiovanimento laser non è possibile a causa di una serie di problemi generali e locali:

  • aumento della fotosensibilità della pelle;
  • problemi oncologici della pelle e dell'intero organismo;
  • diabete
  • malattie autoimmuni di qualsiasi tipo;
  • emofilia;
  • gravidanza e allattamento;
  • stato ipertermico, cioè temperatura corporea elevata (oltre 37 ° C);
  • problemi mentali e psiconeurologici ed epilessia
  • tossicodipendenza o alcolismo cronico;
  • danni meccanici alla pelle, inclusi traumi e microtraumi;
  • malattie della pelle nell'area di esposizione al laser e simili.

Il prezzo del ringiovanimento laser

Ogni persona che vuole sottoporsi a una procedura di ringiovanimento laser, ovviamente, vuole sapere qual è il suo costo, soprattutto nelle attuali condizioni economiche difficili. è possibile dare una risposta abbastanza sostanziale a questa domanda, tuttavia il prezzo del ringiovanimento laser varia in base a molti fattori. Ad esempio, dalla condizione iniziale della pelle del paziente, dall'area dell'influenza necessaria, dalla profondità delle rughe e simili.

Foto "prima" e "dopo"

prima e dopo il ringiovanimento laser foto 1prima e dopo il ringiovanimento laser foto 2